giovedì 21 febbraio 2019

GRANDISSIMO «BERNIE»!!!

DA RILEVARE
«Bernie Sanders correrà per la Casa Bianca alle presidenziali del 2020. L’annuncio è arrivato in un’intervista a Vermont Public Radio, emittente pubblica del suo Stato di origine. Sarà il secondo tentativo, dopo aver perso la nomination democratica con Hillary Clinton nel 2016. “La nostra campagna non è solo per sconfiggere Trump”, ha affermato il senatore, che si definisce un democratico socialista e ha 77 anni, in una email ai sostenitori. “La nostra campagna è per la trasformazione del nostro Paese e per la creazione di un governo basato sui principi della giustizia economica, sociale, razziale e ambientale”.»
«Nonostante la sconfitta alle primarie, nel 2016 effettivamente Sanders ha modificato gli assetti del partito che, anche a causa della traumatica sconfitta di novembre, si è spostato nettamente a sinistra. Ed il manifesto elettorale del senatore è diventato infatti il programma dei tanti, e tante, democratiche protagoniste della vittoria dei dem alla Camera nelle elezioni di mid term. Come Alexandria Ocasio Cortez, nuova stella della sinistra dem, che non esita, come il senatore, a definirsi socialista sulle orme del senatore.»
«Senza contare che i molti, ormai una decina, che già affollano il campo delle primarie democratiche hanno nei loro programmi le stesse promesse elettorali che tre anni fa facevano di Sanders contro la centrista Hillary, sostenuta in modo massiccio dall’establishment, un candidato eterodosso.»
NOTA IN MARGINE
Come abbiamo già fatto notare altrove, è di fondamentale importanza che proprio negli USA, CENTRALE PRIMARIA DEL «NEOLIBERISMO», prenda sempre più corpo un MOVIMENTO DI BASE «ANTISISTEMA» che rappresenti e organizzi la MOLTITUDINE DEGLI «INDIVIDUI SOCIALI» contro l'ESTABLISHMENT, ovvero contro le ÉLITE POLITICHE ED ECONOMICO-FINANZIARIE che hanno appoggiato e appoggiano il FACCENDIERE MILIARDARIO SS-TRUMP, ma anche contro quelle OLIGARCHIE DEL PARTITO DEMOCRATICO STESSO (NON MENO «ESTABLISHMENT»!) che nella corsa alle presidenziali del 2016, con imperdonabile ottusità e miopia, 'sponsorizzarono' la DINASTIA CLINTON, facendo fuori proprio SANDERS, e in tal modo... PERDENDO DI BRUTTO!!!
AUGURONI BERNIE!... SIAMO CON TE, CON ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ E CON TUTTE LE ALTRE COMBATTIVE E MERAVIGLIOSE DONNE CHE HANNO SCELTO DI METTERSI POLITICAMENTE IN GIOCO!!!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/19/usa-2020-bernie-sanders-si-candida-trump-pericoloso-ora-completiamo-la-rivoluzione-politica-iniziata-nel-2016/4983038/?fbclid=IwAR2i4GwzTKgCXKeh5SgOR1ZFzw3Lkx4lCKwj0MiasG4G37rlT8jinM2goCM

Nessun commento:

Posta un commento