mercoledì 20 dicembre 2017

SULLA «CRISI DEL SISTEMA BANCARIO ITALIOTA E SULLE SUE NEFANDEZZE»!!!

È EVIDENTE CHE IL «CONFLITTO D'INTERESSI DELLA BOSCHI», COME È STATO PERTINENTEMENTE SOTTOLINEATO, È SOLTANTO "LA PUNTA DELL'ICEBERG" DI UN FENOMENO BEN PIÙ AMPIO E GRAVE CHE CONCERNE LA «MALA GESTIO DI BUONA PARTE DEL "SISTEMA BANCARIO ITALIOTA"»! LA SUA «CATASTROFICA CRISI», INFATTI, PARTE DA LONTANO, OSSIA DAI "PRODROMI DELL'«ALLEGRA FINANZA SPECULATIVA NEOLIBERISTA» (CON LA SUA FAMIGERATA «DEREGULATION»!) DECOLLATA NEI PRIMI ANNI '90", E COINVOLGE IN PRIMIS «TUTTI QUEI POLITICANTI SUBITO VENDUTISI AI BANKSTERS» (NON SI "RISPONDE" FORSE SOPRATTUTTO A «CHI TI FINANZIA»?), MANAGER E AMMINISTRATORI BANCARI CINICI E TRUFFALDINI "DEDITI SOPRATTUTTO ALLO SPACCIO DI PRODOTTI FINANZIARI OPACHI E PERICOLOSISSIMI", GRANDI DEBITORI "AMICI DEGLI AMICI" E SISTEMATICAMENTE INSOLVENTI, I VERTICI DELLE ISTITUZIONI BANCARIE DI VIGILANZA (BANKITALIA E CONSOB) "CHE VIGILARONO BEN POCO E ASSAI MALE"! IN ALTRI TERMINI, SE QUESTO «MARCIO SISTEMA» ERA DESTINATO A CROLLARE CON GRAN FRAGORE NEL 2008, ALL'INDOMANI DELLA «CRISI FINANZIARIA GLOBALE», IL SUO "MARCIUME" ERA STATO INCUBATO DA NOI BEN PRIMA, E IN PARTICOLARE (GUARDA CASO!), «A PARTIRE DAL CROLLO DELLA PRIMA REPUBBLICA CON "MANI PULITE"», CIÒ CHE HA SEGNATO "L'AVVENTO ESPLICITO E DIRETTO", NELLA POLITICA ITALIOTA, DI «FACCENDIERI MILIARDARI PRIVI DI SCRUPOLI ARRICCHITISI SÌ, OLTRE CHE TRAMITE "OPACHE - A DIR POCO! - OPERAZIONI FINANZIARIE", COL "MATTONE SELVAGGIO", MA PRONTI ORMAI A SCATENARE, GRAZIE ANCHE ALL'IMMENSO "POTERE MEDIATICO" NEL FRATTEMPO CONSEGUITO (GRAZIE A CRAXI & C.!), LA "MERCIFICAZIONE UNIVERSALE"»!!! ED ECCOCI AL PUNTO. SIFFATTI «SISTEMI DI POTERE», PIUTTOSTO OSCURI ED ESCLUSIVI NEL LORO "TENDERE AL MALLOPPO", SI REGGONO DA SEMPRE NON SOLO SU "FERREE COMPLICITÀ E INFORMAZIONI DI PRIMA MANO", MA ANCHE, E SOPRATTUTTO, SU VERI E PROPRI "RICATTI INCROCIATI" (I FAMIGERATI «DOSSIERAGGI»!), SPECIALITÀ IN CUI, COME NOTO, FU MAESTRO QUELL'«INTOCCABILE ANDREOTTI» INDISCUSSO PROTAGONISTA DELLA SCENA POLITICA NOSTRANA, IL QUALE NON A CASO ATTRAVERSÒ PRESSOCHÉ INDENNE OLTRE MEZZO SECOLO DI STORIA ITALIOTA, FRA TURBOLENZE E TRAGEDIE DI OGNI GENERE.
IN QUEST'OTTICA, E CON LE "DOVUTE PROPORZIONI", È DEL TUTTO EMBLEMATICO IL «CASO BOSCHI», E NELLA FATTISPECIE LA SUA "RAPIDA SCALATA AL POTERE E IL SUO POTENZIALE DI PERMANENZA IN ESSO": QUESTI DIPENDONO STRETTAMENTE DAL «CALIBRO DELLE "RELAZIONI CHE CONTANO" DA LEI INTESSUTE NONCHÉ DAL LIVELLO DELLE INFORMAZIONI E DEI "FATTORI DI PERSUASIONE/DISSUASIONE" IN SUO POSSESSO»!!!
MA AL DI LÀ DEL SUO DESTINO, CHE CI APPASSIONA MENO DI NIENTE, CI INTERESSA INVECE, E MOLTISSIMO, QUELLO DI UN «SISTEMA BANCARIO (NON SOLO ITALIOTA!)» CHE RIMANE "GRAVIDO DI DISTORSIONI E FORTEMENTE FUORI CONTROLLO", IN ASSENZA A TUTT'OGGI DI "PENE SEVERE PER COLORO CHE IN ESSO DELINQUONO E DI REGOLE PRECISE E TRASPARENTI" CHE SOLO «UNA POLITICA (ANCHE EUROPEA!) DAVVERO DEDITA AL "BENE COMUNE"» POTREBBE IMPLEMENTARE (A COMINCIARE DAL TORNARE A «SEPARARE RIGOROSAMENTE LE "BANCHE DI CREDITO", UTILISSIME A CITTADINI, IMPRESE ED "ECONOMIA REALE", DALLE "BANCHE D'AFFARI", CHE ARRICCHISCONO A DISMISURA SOLO "POCHI AVIDI SPECULATORI"»)!!!
EBBENE, NON CI SEMBRA PROPRIO CHE SIANO STATI QUESTI GLI INTENTI E LE PREOCCUPAZIONI PRIORITARIE DI UNA "COMMISSIONE D'INCHIESTA" MESSA IN PIEDI TARDIVAMENTE E PER FINI CHIARAMENTE "STRUMENTALI" DA QUELLO STESSO «GIGLIO TRAGICO» CHE, EVIDENTEMENTE, SPERAVA DI AVVANTAGGIARSENE IN VISTA DELL'INCOMBENTE CAMPAGNA ELETTORALE; E BEN VENGA IL CASTIGO, ALLORA: PER UNA CLASSICA "ETEROGENESI DEI FINI", SEMPRE IN AGGUATO, ORA IL"MESCHINO CALCOLO", AL PARI DI QUELLO SOTTESO ALLA PESSIMA E FRETTOLOSA LEGGE ELETTORALE - SEMPRE DI «TRACOTANTE MARCA GIGLIOTA»! -, RISCHIA DI RIVELARSI UN DRAMMATICO, MICIDIALE BOOMERANG!!!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/20/etruria-ghizzoni-la-boschi-mi-chiese-se-potevamo-valutare-un-intervento-poi-arrivo-il-sollecito-di-carrai/4050501/

Nessun commento:

Posta un commento