domenica 5 maggio 2019

CONTRO SALVINI, ALIAS "ER PACCHIA"!!!

Giovanni Tizian & Stefano Vergine, "Il Libro Nero della Lega", Laterza 2019

Presentazione
«La truffa milionaria ai danni degli italiani, le alleanze con personaggi impresentabili al Sud, le trame opache sullo scacchiere internazionale: tutta la verità sul partito di Matteo Salvini.»
«Un'inchiesta senza precedenti sul lato oscuro del partito di Matteo Salvini.
Dove sono finiti i 49 milioni di euro della truffa sui rimborsi elettorali architettata da Bossi e Belsito? Salvini mente quando dice di non aver mai visto un euro di quel tesoro? E quali sono i nuovi finanziatori del partito ora che la Lega ha i conti sotto sequestro? È un caso che il ministro dell'Interno nel Sud Italia si stia circondando di una serie di personaggi equivoci, sospettati di contiguità con la mafia? E che dire delle strette alleanze con Vladimir Putin, Dondald Trump e con l'ala più conservatrice del Vaticano?
"Il libro nero della Lega" svela le trame finanziarie e politiche segrete del partito di Matteo Salvini, basandosi su documenti inediti, carte giudiziarie, bilanci, estratti conto e accordi, finora noti soltanto all'interno del movimento. Un viaggio tra i meandri oscuri del Carroccio, dagli scandali legati a Bossi fino alle strategie e alle relazioni pericolose di Salvini, in cui Tizian e Vergine dicono finalmente tutta la verità su uno dei due partiti attualmente al governo.
Giovanni Tizian e Stefano Vergine per le loro inchieste sulla Lega hanno ricevuto il Premio Franco Giustolisi "Giustizia e Verità" 2018.»

Nessun commento:

Posta un commento