giovedì 2 febbraio 2017

LETTERINA APERTA AD UNA "CERTA" «BASE DEL PD»!


È più che evidente che buona parte della "BASE del PD" (probabilmente imbambolata dalle farneticazioni dei MEDIA MAINSTREAM che continuano a "pompare" l'UOMO FORTE) ha le idee piuttosto confuse, se continua ad affidarsi ciecamente all'ARROGANTELLO GIGLIATO E AI SUOI ACCOLITI! Eppure, la tremenda grugnata incassata il 4 dicembre scorso, in una "tempesta perfetta" che non ha semplicemente stracciato una pessima riformicchia (anti)costituzionale, ma ha bocciato senza appello l'intera politica governativa RENZUSKONIANA, qualcosa avrebbe dovuto pur insegnare! Invece niente di niente! A partire dall'ennesimo atteggiamento mendace del TRACOTANTE RIGNANENSE il quale, dopo aver più volte ribadito il suo totale e definitivo addio alla politica nel caso avesse "fallito", non solo nel passare le consegne ha furbescamente traghettato la SUA "PERDENTE" SQUADRA DI FEDELISSIMI nel governo-fotocopia di Gentiloni, ma si è guardato bene, altrettanto furbescamente, dal DIMETTERSI DALLA CARICA DI SEGRETARIO di quello stesso partito che con tronfia presunzione ha condotto all'ennesima disfatta! Ma non basta. Invece di indire immediatamente un CONGRESSO, ove procedere ad una auspicabile analisi dell'ultima CAPORETTO, e magari ad una conseguente, salutare AUTOCRITICA, il FACCIA TOSTA D'ARNO, facendo le consuete orecchie da mercante, rivendica spudoratamente pressoché l'intera sua (CIECA E FALLIMENTARE!) AZIONE POLITICA e, evidentemente preda dello "spirito dei tempi" (lo ricordiamo: quello della SPECULAZIONE FINANZIARIA PIÙ "INTEGRALISTA"!), AZZARDANDO "RILANCIA"!!! 

 La critica e la lotta contro il NEOLIBERISMO, perniciosa ideologia e ottusa prassi "grettamente economiciste" (peraltro ormai in crisi!) sulle quali è stata edificata un'INIQUA "EUROPA DI CLASSE"?!? Niente: solo "flatus vocis"! La rivendicazione dell'INESTIMABILE PATRIMONIO DI IDEALI di una "VERA" SINISTRA, che torni a porre come questioni cruciali "all'ordine del giorno" la SOLIDARIETÀ UMANA e la GIUSTIZIA SOCIALE?!? Niente: "robetta da nostalgici, magari da relegare in un museo"! 
Ebbene, mi dispiace dovervelo dire, "cari topini di una certa BASE del PD", ma qualcuno dovrà pure avvisarvi: SE CONTINUERETE A METTERE IL VOSTRO DESTINO NELLE MANI DEL «PIFFERAIO GIGLIATO», UN "DEMOCRISTIANO" NEMMENO "TROPPO COPERTO", FARETE PROPRIO LA FINE DEI "TOPINI DI HAMELIN"!!!


Nessun commento:

Posta un commento